Forex, sterlina-yen verso un nuovo sell-off: analisi tecnica del cambio GBP/JPY

Il cambio sterlina-yen (GBP/JPY) potrebbe essere vicino a una nuova fase distributiva in cui il prezzo potrebbe scendere del 3,50%, ripetendo quanto appena accaduto dal 10 al 17 maggio, facendo tornare il prezzo alla quotazione di un mese fa.

Gli ultimi giorni hanno visto il prezzo salire costantemente, seppur con momenti di incertezza, andando a correggere una traiettoria ribassista molto ripida che si era vista nella prima metà di questo mese, ma la rottura di questo equilibrio potrebbe dare il via ad una nuova fase bearish.

GBP/JPY: analisi tecnica e market mover

Il calendario economico della prossima settimana si avvierà con la pubblicazione dei dati giapponesi riguardanti la bilancia commerciale, nella notte tra domenica e lunedì, mentre martedì sarà reso noto il rapporto britannico sullo stato dell’inflazione d’oltre manica. Sono pochi gli indicatori macroeconomici che generano incertezza e questo potrebbe dare più spazio all’analisi tecnica, che vede profilarsi un rilevante flag di continuazione ribassista.

gbpjpy 190517

Qualora il prezzo del cross GBP/JPY rompesse al ribasso il canale venutosi a creare nel timeframe H4, i compratori potrebbero rapidamente chiudere le proprie posizioni e lasciar spazio alle vendite, riaprendo una corsa al ribasso fino alla soglia psicologica di 140.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...